Studi sul Cristianesimo Primitivo

Risorse Web per lo studio dell'ebraico biblico

« Older   Newer »
  Share  
askerella
view post Posted on 3/7/2016, 23:59 by: askerella     +1   -1




Memrise. Avvertenze per la scelta dei corsi. Quelli in italiano non sono abbastanza buoni.

( dopo dialogo con Schirone: )

Grazie a te per la recensione, così ora so che è meglio continuare come ho iniziato cioè coi corsi in inglese. Quello di ebraico moderno è eccezionale. Più avanti proverò col biblico.
(Pensa che sono venuta a conoscenza di Memrise grazie alle "chat" di utenti che si sviluppano sotto alle "canzonette". Le vie delle canzonette sono infinite :lol: )


===========================================================================


Avviso per i lettori-studenti di ebraico biblico.

A partire dal 29 agosto 2016 si è deciso di iniziare una sistemazione organica delle informazioni raccolte nelle pagine di questo topic. La potete trovare a pagina 1 ed è a cura dell’utente Schirone, il quale aggiornerà il primo post della prima pagina con i contributi che continueranno ad affluire in questa cartella, in base a sua selezione (di cui ci fidiamo ed affidiamo) dei siti ritenuti migliori tra quelli segnalati nel thread.

La decisione di lasciare pressoché intatte (con qualche correzione) tutte le altre pagine del topic è dettata da una precisa linea di pensiero, adottata di comune accordo, sulla modalità di apprendimento online di una lingua: intendiamo lasciare la “diretta” del dialogo avvenuto in forum, così da fornire una certa dinamica dell’apprendimento linguistico e far superare alcuni dubbi che potrebbe avere uno studente “autonomo”, cioè una persona che intendesse iniziare da zero lo studio dell’ebraico biblico col solo supporto di internet. NOTA. Laddove il dialogo risultasse poco "conseguente" tra gli utenti è perché sono stati rimossi per errore alcuni post (non più recuperabili) durante il lavoro di riorganizzazione della cartella. Rimane comunque intuibile il senso del discorso che è andato delineandosi.

Sono sempre benvenuti altri apporti di altri utenti (oltre a Schirone, Teodoro, Askerella, e Patrizia, già intervenuti). Proseguendo con la cartella si potranno introdurre domande sulle risorse web indicate o inserire qualche breve lezione (come quella di Noiman a pagina 3) – ed altri tipi di contributi che NON saranno riportati nel Post numero 1 della Pagina numero 1 dedicato esclusivamente ad una lista ragionata e ottimamente recensita di siti web, a disposizione degli utenti che volessero procedere più veloci.

Buono studio! Sono gradite osservazioni, riflessioni, esperienze personali sull’apprendimento della lingua ebraica. Grazie.


:00031022.gif:

Edited by askerella - 12/9/2016, 01:08
 
Top
86 replies since 21/6/2016, 23:12   7027 views
  Share