Studi sul Cristianesimo Primitivo

Una domanda su quando nasce il rito della messa

« Older   Newer »
  Share  
parolaeverbo
view post Posted on 9/9/2016, 03:46 by: parolaeverbo     +1   -1




Sideros sei simpatico con la Tua curiosita'. Avevo letto il tuo post e anche io Volevo da subito chiederti a Che messa e a quale rito ti riferissi. Se analizzi l'attuale liturgia Della messa cristiana cattolica alcune risposte le troverai. Ma comunque la domanda e' abbastanza complessa. Pero' informazioni Sulla preghiera del credo e l,eucarestia. Sul colore Che usano I Preti per le cerimonie etc puoi facilmente reperirle e comprenderle senza fantasticare con la Tua filia per il paganesimo. Poi in realta la messa rievoca molto l'ultima cena pero come ha detto, forse leggermente sbagliando I termini, teodoro, il significato dell'eucarestia, non e' limitato a quello. L,antropofagia e quella robba Che hai detto tu non vedo cosa centrino. Sulla transustanzazione non so quanti concili ne hanno parlato, credo quasi una decina. Non e' stata una cosa semplice. Sidoros in pratica ma tu sai o ti sei fatto un'idea Di cosa sia il corpo di cristo? O il sangue? sai cos' e' la circoncisione del cuore o la Roccia Della famosa Pietra di Pietro? Cosa era il vino per I mistici? Non certo l,alcool. Con questo non voglio dire Che sia lo stesso del vino Della messa. Non ti scervellare troppo. Ti basterebbe essere cristiano, andarti a confessare e riflettere seiamente se prendere l,Ostia o meno per comprendere quello Che pensi sia un mistero.


Edit (Teo): Mi limito a spoilerare, ma la prossima volta sarą un ban. Non tanto per il (non) contenuto del post, quanto per gli inaccettabili riferimenti ad personam.

Edited by Teodoro Studita - 9/9/2016, 11:26
 
Top
31 replies since 7/9/2016, 21:59   1084 views
  Share