Studi sul Cristianesimo Primitivo

Il Vecchio Testamento

« Older   Newer »
  Share  
Nafoluc Socrit
icon1  view post Posted on 21/4/2017, 11:01     +1   -1




Il Vecchio Testamento

La maggior parte dei cristiani, e molti altri, credono che la bibbia Giudeo/Cristiana sia la parola di “dio”. In realtà quasi tutto nella bibbia è stato rubato dalle altre religioni che sono precedenti al Giudeo/Cristianesimo di centinaia o migliaia di anni, in tutto il mondo.
Innanzitutto, gli Ebrei scrissero “I Cinque Libri di Mosè” conosciuti anche come il “Pentateuco”, insieme alla “Torah”, che furono RUBATI e CORROTTI dal “TAROT” Egizio. Nota: “Torah” è una anagramma di "Tarot”. Il più noto esempio del Tarot [=Tarocco] è la confezione di 78 carte che viene venduta oggi in molti negozi, ed è usata per predire la fortuna.
Il Tarocco consiste in cinque semi [di cui il quinto fu rubato e modificato]: i bastoni del fuoco, le spade dell’aria, le coppe dell’acqua, i denari della terra, ed i trionfi della quintessenza. Il seme dei trionfi fu omesso dal set standard delle carte da gioco, tutto ciò che rimane dei trionfi è il jolly, che corrisponde al Matto dei Tarocchi. Tutti questi sono gli elementi dell’anima umana ed è questo il vero il messaggio del Tarocco, oltre che alle sue capacità divinatorie: è il Magnum Opus, processo che porta alla perfezione fisica e spirituale ed all’immortalità. Tutto questo è stato rubato e corrotto in una storia fittizia dagli Ebrei, che non ha nulla a che fare con la spiritualità.

Il Talmud Ebraico istruisce le genti Ebraiche a distruggere i Gentili ed a schiavizzarli, dato che “YHVH” è in realtà la gente Ebraica.
Citazioni dal Talmud:
Sanhedrin 58b – "Se un “heaten” [=Gentile] colpisce un Ebreo, il Gentile deve essere ucciso. Colpire un Ebreo è la stessa cosa che colpire Dio."
Shabbath 116 [p. 569]. “Gli Ebrei devono distruggere I libri dei Cristiani” – “CRISTIANI” E' UNA PAROLA IN CODIDE USATA PER “GENTILI”. MOLTI STUDIOSI ILLUSI ED ALTRE PERSONE CREDONO ERRONEAMENTE CHE LA RELIGIONE "CRISTIANA" DI OGGI SIA CIO' CHE GLI EBREI VOGLIONO DISTRUGGERE. NON E' COSI'. E' TALMENTE OVVIO: SONO STATE DISTRUTTE E RIMOSSE DALLE MASSE SOLTANTO LE RELIGIONI ORIGINALI GENTILIZIE PAGANE, E LA CONOSCENZA SPIRITUALE ED I CONCETTI FURONO RIMPIAZZATI CON PERSONAGGI EBRAICI COME "GESU' CRISTO"; GLI EBREI SANNO BENISSIMO CHE SI TRATTA DI UN PERSONAGGIO FITTIZIO, INVENTATO PER SCHIAVIZZARE E CONTROLLARE SPIRITUALMENTE I GENTILI.
ULTERIORE PROVE DI QUESTO: ARTICOLO III - I CRISTIANI DEVONO ESSERE EVITATI PERCHE' SONO IDOLATRI.
"1. AFFINCHE' NON SIA OCCASIONE DI PECCATO PER UN EBREO CON I CRISTIANI IDOLATRI, SECONDO IL PRINCIPIO DI LEVI XIX,14: EGLI DEVE EVITARE OGNI CONTATTO CON LORO NEI GIORNI IN CUI ESSI ADORANO I LORO DEI".NOTARE: "DEI". QUESTO E' PAGANESIMO GENTILIZIO, E *NON* CRISTIANESIMO! IL NOSTRO PAGANESIMO GENTILIZIO E' STATO RIMPIAZZATO CON IL MONOTEISMO EBRAICO.
E' EVIDENTE! LA RELIGIONE CRISTIANA AFFERMA CON CHIAREZZA NEL PRIMO COMANDAMENTO "NESSUN DIO ALL'INFUORI DI ME" CHE SI TRATTA DI MONOTEISMO EBRAICO. E' UN ALTRO PROGRAMMA EBRAICO INVENTATO E DATO A FORZA AI GENTILI.

Venne inserito il nome del personaggio fittizio Ebraico “Dio”, “Yaweh/Geova”, rimpiazzando così i nomi di molti Dei Gentili/Pagani. “Geova è fittizio. Il nome “Geova” [Jehova] venne rubato dal Dio Romano “Jove”.
“Il devoto Dr. Parkhurst... Prova, dall’autorità di Diodoro Siculo, Varro, S.Agostino, ecc., che lo Iao, Jeohva, o Ieue, o Ie degli Ebrei era il Jove [Giove] dei Latini e degli Etruschi...”. “YWHW/IEUE era inoltre il Dio Egizio Ra: Ra era il padre nei cieli, colui che aveva il titolo di “Huhi” l’eterno, da cui gli Ebrei hanno preso il nome 'Ihuh'”. “La tradizione mistica Ebraica vedeva il Jehova originale come androgino, ed il suo nome era composto da Jah [jod] ed il nome pre-ebraico di Eva, Havah, o Hawah, ossia he-vau-he in lettere Ebraiche. Le quattro lettere insieme compongono il sacro Tetragramma YWHW, il nome segreto di Dio...“ [1]
"Possiamo anche notare come la storia geli antagonisti Zeus [Giove] e Prometeo fu usata per promuovere il concetto di un Dio ribelle che fu condannato ed rimosso dal compito di portare conoscenza all’umanità”.

La religione originale dell’umanità era politeistica [cioè fatta di diversi Dei]. Nella Bibbia Ebraica originale si usa la parola “Elohim”. “A dispetto degli sforzi monoteistici dei redattori e degli editori del libro della Genesi, che si impegnano per proclamare la fede di un'unica divinità in un mondo che a quei tempi credeva in diversi Dei, permangono numerose sviste dove la narrativa biblica parla di Dei al plurale. Il termine reale usato per ‘divinità’ [quando il Dio non viene specificamente chiamato Yaweh], non è il singolare El ma il plurale, Elohim”. [2]

La base del Cristianesimo venne rubata dalla dualità dello Zoroastro, che precedeva la religione Cristiana di molti secoli. Yaweh/Geova rimpiazza Ahura Mazda, e gli Dei Antichi - che erano gli Dei Originali - furono etichettati come “malvagi” in maniera da stabilire il supremo monoteismo di Yaweh/Geova. Gli Dei Originali furono trasformati in Demoni e mostri che rappresentavano il male. La maggior parte era inclusa nella “Goezia" [Demoni Gotici]. va notata la similarità tra il suffisso Goet che significa “Diavolo” e la parola Ebrea usata per i Gentili, che è “goy” o al plurale “goyim.”

Mitra, l’intermediario celestiale tra Ahura Mazda e Angra Manyu, ha numerosi punti in comune con il nazareno cristiano. Mitra era un salvatore, che come il nazareno era stato annunciato dai profeti, la cui nascita avvenne in una grotta [molti racconti della nascita del nazareno dicono anche che nacque in una grotta], e l’apparizione di una stella eccezionale. Mitra poi soppianterà Visnù, che nel Vedismo pre-Zoroastriano era stato il salvatore del mondo [5].

Quanto segue è una prova delle molte e diverse fonti da cui gli autori della bibbia Giudeo/Cristiana hanno rubato:

LA CREAZIONE / GENESI
L’Enuma Elish precede la bibbia di minimo 1.000 anni, ed è presumibilmente più vecchio ancora. Le tavolette oggi si trovano nel British Museum.

La storia di Athransis è precedente alla Genesi biblica di oltre 1.000 anni. Entrambi questi racconti della creazione precedono il Cristianesmo e la Bibbia di secoli. Entrambi rivelano che c’erano degli “DEI” e non “un Dio”. E’ qui dove gli Ebrei fecero degli errori, insieme alle molte altre scritture contraddittorie. E’ evidente che la Bibbia Giudeo/Cristiana non è la parola di “Dio”. I fanatici della Bibbia esaltano come “Dio sia perfetto”. Qui c’è un’altra evidente contraddizione. Per leggere un elenco delle infinite contraddizioni della bibbia cliccate qui [in lingua inglese].

Entrambi questi racconti della creazione precedono il Cristianesimo e la Bibbia Giudeo/Cristiana di secoli. Entrambi rivelano che c'erano degli "DEI" e non "un dio".

Nel Capitolo 1, verso 26 della Genesi, si legge: “E Dio disse “facciamo l’uomo a nostra immagine e somiglianza”. Questo sfata chiaramente il mito monoteistico del dio Yaweh Ebraico.
Ea [Satana] creò gli esseri umani, e molti altri Dei furono coinvolti in questa creazione. Osservate l’immagine della Creazione Sumera qui sotto. In origine era intarsiata nella roccia, vecchia di migliaia di anni; precedeva il Giudeo / Cristianesimo.
La Creazione in Sumeria
image001

IL DILUVIO
La storia del Diluvio di Gilgamesh è precedente al racconto Cristiano di oltre 1.000 anni, o forse più. La Bibbia Giudeo/Cristiana dice che Yaweh scatenò il diluvio. In realtà ENLIL permise al diluvio di avere luogo. Se rintracciamo le origini di Enlil in terra, sappiamo che è anche conosciuto come “Bel” che si è evoluto in “Baal” ed infine “Beelezebub”.

Il diluvio è un’altra ALLEGORIA antica che fu RUBATA e corrotta dalle religioni Pagane originali ed ha strettamente a che fare con l’inondazione di energia che avviene durante il lavoro del Magnum Opus [Grande Opera], dopo il quale si hanno visioni di colori che indicano che si è passati ad un gradino superiore ed importante. L’allegoria dei colori è da dove gli scrittori Ebrei presero “l’arcobaleno”. Le allegorie ed i CONCETTI furono rubati e corrotti in personaggi Ebrei propinati ai Gentili al fine di un’adorazione servile. Gli insegnamenti religiosi sacri che avevano lo scopo di far evolvere spiritualmente l’umanità, furono dissacrati e rimpiazzati con spazzatura. Questi personaggi FITTIZI non hanno NULLA a che fare con la spiritualità o l’avanzamento dell’anima di qualcuno.

“Noè” costruì un’arca.
EA avvisò “ZIUSUDRA*" detto anche “UTNAPISHTIM”, e non Noè, dell’impellente inondazione e lo guidò per costruire un’arca. La leggenda è Sumera in origine.

Una “colomba” tornò all’arca con un ramo di ulivo, cosa che significava che il diluvio era finito, e che le acque si stavano ritirando. Nel racconto originale Sumero, fu un CORVO, non una colomba, a trovare la terraferma. [6]

LA TORRE DI BABELE
DI NUOVO viene coinvolto più di un solo Dio. Inoltre, gli Dei partirono dalla terra durante il diluvio. Notate “GLI DEI”.
La Bibbia dice che Yaweh confuse i linguaggi delle genti costruendo la Torre di Babele. Non è così. ANCORA UNA VOLTA, Gli autori della Bibbia ingarbugliano il discorso e si evidenzia che si parla di più di un Dio:
Genesi 11
7 “Scendiamo dunque e confondiamo la loro lingua, perché non comprendano più l'uno la lingua dell'altro”. Anche qui è coinvolto più di un Dio. Notate "noi".

La "Torre di Babele" è un’altra ALLEGORIA. Nei tempi antichi gli umani potevano comunicare telepaticamente, senza uso di parole. Questa capacità è stata rimossa da noi, ma adesso sta ritornando ad essere una realtà poiché molti lo sperimentano attraverso l’apertura della mente e dell’anima con la meditazione.

I DIECI COMANDAMENTI, le Dieci leggi dell’Antico Testamento furono rubate dal Codice di Hammurabi.

Qui sotto c’è una foto della stele di basalto che mostra il Dio Sumero Shamash mentre dà ad Hammurabi la tavoletta con le leggi. “Shamash” è anche noto come “Azazel”, il leader dei cosiddetti “Angeli Caduti”, "l'Igigi”, che ebbe delle mogli umane.
Azazel / Shamash
image002

Esempio: Esodo 20:
16 - Non farai falsa testimonianza contro il tuo prossimo.

Rubato dal Codice di Hammurabi, 3:
“Se un signore avanza falsa testimonianza in un caso, e non prova la parola che dice, se questo caso coinvolge una vita, tale signore sarà condannato a morte”

Altro: Esodo 21:24
Occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede.

Hammurabi 196:
“Se un signore distrugge l’occhio di un membro dell’aristocrazia, sarà distrutto un suo occhio”
Hammurabi 200:
“Se un signore ha cavato un dente di un signore del suo livello, si caverà uno dei suoi denti”

IL Codice Sumero
Il codice di Ur-Nammu è il più antico codice legale del Vicino Oriente recuperato dagli archeologi. Il codice Sumero del 1.800 a.C. appartiene a questa antichissima tradizione legale.

Il Codice Ittita
Mentre la legge Ittita era per molti versi simile alle leggi di Hammurabi, il “Codice Ittita” contiene 200 paragrafi di regole che dimostrano tolleranza verso l’immoralità sessuale con una forte enfasi sulle implicazioni economiche. Gli Ittiti coltivavano grano e orzo, e producevano una birra fatta di orzo. Avevano monete di argento come valuta in circolazione.

Il Codice Medio Assiro decretato da Tighlath-Pileser I, Imperatore dell’Assiria dal 1.115 al 1.077 a.C. In origine fu un codice legale che enfatizzava problemi sociali ed interessi del Governo Assiro. Fu scoperto nel 1903 ad Ashur in Iraq. Era scritto in Cuneiforme su 15 tavolette di argilla. Numerose leggi nei libri biblici dell’Esodo, e del Deuteronomio, sono state rubate dal codice Assiro.

Il Codice Neo-Babilonese

Le scritture nei libri biblici dei PROVERBI, rubate da molte fonti:

Le Parole di Ahiqar
Ahiqar era un consigliere di Sennacherib, re dell'Assiria dal 704 al 681 a.C. Nel 1906 alcuni archeologi Tedeschi trovarono una copia dei suoi insegnamenti, scritti su undici fogli di papiro, nelle rovine di Elelephantine che è oggi parte della città di Aswan nell’Egitto del Sud.

Parallelismi:

Proverbi 20:
20 Chi maledice il padre e la madre vedrà spegnersi la sua lucerna nel cuore delle tenebre.

RUBATO da:
“Chiunque non ha orgoglio nel nome dei suoi padre e madre, possa non vedere più la luce del sole”
Ahiqar 9:137

Proverbi 13:
24 Chi risparmia il bastone odia suo figlio, chi lo ama è pronto a correggerlo.

RUBATO da:
Chi tiene lontano il figlio dal bastone, non sarà in grado di salvarlo dalla debolezza.
Ahiqar 6:81

Proverbi 25:
5 Con la pazienza il giudice si lascia persuadere, una lingua dolce spezza le ossa.

RUBATO da:
E’ lieve la parola di un re, ma anche più affilata e forte di un coltello a due lame.
Ahiqar 7:105

GLI INSEGNAMENTI DI AMEN-EM-OPET
Amen-Em-Opet, figlio di Ka-Nakht, visse in Egitto si pensa fra il 1.200 ed il 1.000 a.C. Il testo viene conservato nel British Museum, Papiro n. 10474, ed una porzione della tavoletta è a Torino, Italia. Il papiro si dice venga da Tebe e probabilmente è datato fra il decimo ed il sesto secolo a.C.

Parallelismi:

Proverbi 22:
22 Non depredare il povero, perché egli è povero, e non affliggere il misero in tribunale.

RUBATO da:
Guardatevi dal rubare agli oppressi, e dall’opprimere il disabile.
Amen-Em-Opet 2:1

Proverbi 25:
21-22 Se il tuo nemico ha fame, dagli pane da mangiare, se ha sete, dagli acqua da bere, perché così ammasserai carboni ardenti sul suo capo e il Signore ti ricompenserà.

RUBATO da:
Lascialo nelle braccia del dio, riempi la sua pancia con pane dal tuo così possa essere saziato e umiliato.
Amen-Em-Opet 5:8

Gli insegnamenti di Ptah-Hotep.
Ptah Hotep insegnò nel 2.450 A.C. circa, durante la quinta dinastia dell'Antico Regno Egizio. I suoi insegnamenti furono conservati sia su tavolette che su papiri che sono attualmente alla Biblioteca Nazionale di a Parigi. Oltre al libro dei Proverbi, molte scritture furono rubate dagli insegnamenti di Ptah Hotep.

Canzoni d’amore Egizie
Le canzoni d’amore Egizie sono più vecchie di 1.000 anni di quelle contenute nella Canzone di Salomone. I parallelismi sono evidenti. Il papiro Harris 500 fu ritrovato a Tebe nel tempio di Karnak.

Le Visioni di Nefertiti
Entrambi i libri biblici dei “Re” e di “Daniele” ricopiano lo scenario in cui un re viene intrattenuto insieme con la predizione della sua caduta. Il tema dello schiavo che diventa re è ripetuto nella “Storia di Hagar” [Genesi cap. 16, 21]. Chiama Nefertiti per intrattenerlo. Nefertiti predice la caduta dell'Antico Regno e l’avvento di una nuova dinastia di Amen-Em-Het [1991-1786 A.C.]

Inoltre, molto di ciò che si legge nei libri dell’Esodo, del Levitico e del Deuteronomio deriva da quanto sopra e NON da “Yaweh”. Ci sono cristiani abbastanza sciocchi da credere che il loro “Yaweh” sia l’unico dio. “Nessun altro dio all’infuori di me”.

ULTERIORI FURTI:

La storia di Giuseppe la moglie di Putifarre; Genesi capitolo 39. RUBATA dalla storia di Anubi e Bata [Egizia in origine].
PARALLELISMI CON LA STORIA DI MOSE':
La nascita di Sargon.
La nascita di Horus.

1. Il fattore segretezza che circonda la nascita.
2. Metterlo in un cestino di vimini, coperto di bitume.
3. Metterlo in un fiume.
4. Il recupero e l'adozione.

Molto del libro biblico dei SALMI è stato rubato da:

L'Inno ad Aton
L'Inno ad Aton si può trovare nelal tomba di Eye. 1365-1348 a.C.
Le Storie di Ba'al ed Anat
Incise su sei tavolette di argilla, in lingua Ugaritica; scrittura cuneiforme, circa 1400 a.C.
Il Lamento per Ur

Molte scritture del libro biblico di Giosuè sono state rubate da:

Le Lettere di El Amarna.
La Stele di Merneptah.

Ulteriori copiature nel libro biblico dei Giudici:

La Storia di Aqhat.
Il Diario di Wen-Amon.
L'Almanacco Gezer.

I libri biblici di Samuele e dei Re contengono anch'essi molto materiale rubato da:

Le Profezie di Mari.
La Stele di Mesha.
L'Incisione di Karatepe.
Gli Annali di Shalmaneser III.
L'Obelisco Nero di Shalmaneser III.
Gli Annali di Sargon II.
L'Incisione di Siloam.
L'Incisione di Siloam.
L'Incisione di Yavne-Yam.
Le Lettere di Lachlish.
L'Ostraca di Arad.
Gli Annali di Sennacherib.
Gli Annali di Nabucodonosor II.

Ulteriore materiale rubato nei libri biblici di Ezra e Nehemiah da:

Il Cilindro di Ciro.

Ulteriori storie e scritture rubate nei libri di Giobbe e degli Ecclesiasti:

La Storia di Keret.
Ecco qui la storia originale di Giobbe, scritta in lingua Ugaritica [scittura Cuneiforme], composta circa nel 1400 a.C. dallo "Scriba Ilimilku". Questa epica coinvolge "Keret" ed il Dio "El". NON Giobbe e Geova. Le tragedie e le malattie della famiglia di Keret sono comparabili alla storia di Giobbe. Nel racconto originale, "Satana" non è mai entrato nella trama.
Il Malato Sofferente e l'Anima.
Il Fattore ele Corti.
Il Malato Sofferente e l'Amico.

Come si evince da tutto questo, tale religione è basata su materiale rubato che è stato modificato e distorto per manipolare, confondere e causare paura nell’umanità. IL CONTROLLO. Hanno preso il DIO ORIGINALE DELL’UMANITA’ EA/ENKI ossia SATANA/LUCIFERO e lo hanno trasformato in una specie di nemico dell’umanità. E’ stato usato per blasfemia, per ridicolizzare e maledire gli Dei Antichi, per estraniarci ed allontanarci dalle nostre legittime Divinità che sono state quindi rimpiazzate con il falso concetto di “Yaweh/Jehova”.

Spesso si dice che il vero male non possa creare nulla. Ogni cosa al riguardo del vero male è artificiosa. Questa folle religione è basata solo su materiale copiato. In aggiunta, essa va contro la vita. Lo scopo di tutto ciò è quello di tagliare completamente fuori l’umanità dalla conoscenza del suo vero Creatore che è Satana. Satana ci dà conoscenza e potere. Senza di lui l’umanità non ha nulla. Il vero male è in realtà noto come maestro di bugie e di disonestà. Quale più grande disonestà esiste per i seguaci dei proclami di questa religione che sono blasfemi contro il loro stesso Creatore?

"NEL SEGRETO DELLA MIA CONOSCENZA NON C'E' ALTRO DIO ALL'INFUORI DI ME"
- SATANA
Da "La Pace sia con Lui"
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 13:19     +1   -1
Avatar

New Entry

Group:
Moderatore globale
Posts:
87
Reputation:
+8
Location:
Cremona

Status:


Con potere satanico ho trashato...
Archi.
 
Top
1 replies since 21/4/2017, 11:01   110 views
  Share