Studi sul Cristianesimo Primitivo

Riflessioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2020, 13:19     +1   -1

Nuovo Iscritto

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


Previa la assoluta è sacrosanta richiesta di pari diritti tra uomo e donna,non capisco il senso di queste elucubrazioni ..Gesù sessista e omofobo?Riscriviamo la Bibbia in versione transgender..ma Scusate ..anzi scusi ..perché se trova così abominevole il Cristianesimo lo studia e lo sviscera in chiave femminista ?Ha capito delle assolute verità ?Perfetto si tenga le sue verità è ,mi permetta ,,senza offesa i suoi sproloqui ..capisco che leggere certe cose di duemila anni fa faccia un brutto effetto ..ma mi sembra che trasporre fatti accaduti secoli fa all epoca attuale sia quantomeno strumentale ..tra L altro che io sappia la chiesa non ha più il potere temporale ..e L otto per mille si può destinare ad altro (io L ho fatto ).Quindi ciò che lei lamenta come donna del 2020 non ha alcun senso ,se poi ne facciamo una questione di principio ..io lamenterò i martiri dei cristiani o la caccia ai cristiani in paesi induisti o islamici ..Passando per i regimi comunisti (e io sono comunista) ben più attuali dell antico testamento..o quelli fascisti..che lei mi dirà essere appoggiati dalla chiesa ,diciamo che migliaia di preti ,tra cui mio zio ,rischiarono la vita per salvare ebrei italiani ..e tra l altro venne ucciso per questo !!Se poi lei mi parla di alte sfere vaticane ,sono d accordo ..ma è come se io dicessi I politici italiani sono corrotti quindi L Italia è un paese di corruttori ..o peggio L Italia ha prodotto la mafia è L ha pure esportata per cui varrebbe Italiani tutti mafiosi?L accusa di sessismo al Cristianesimo
Secondo me non ha senso ,per il contesto storico e culturale dell epoca ..avrebbe senso forse se fosse stato fondato nel ventesimo secolo..Ma poi
 
Top
0 replies since 10/12/2020, 13:19   42 views
  Share