Studi sul Cristianesimo Primitivo

Sull ateismo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2020, 23:27     +1   -1

Nuovo Iscritto

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


Partendo dal presupposto che ognuno è libero di essere non credente o ateo che dir si voglia ,noto però che più che una rivendicazione della libertà di opinione ci sia un continuo attacco ai credenti ,L arroganza di alcuni atei nel definire i credenti come poveri scemi decerebrati è intollerabile .Ho fatto un giro tra i vari siti atei e ho trovato insulti o affermazioni che fanno il paio con quelle che tanto lamentate .Ho sempre trovato la politica dell anti controproducente ,difatti a me personalmente non me ne frega nulla degli orientamenti personali degli individui ,né considero stupido o allocco chi non crede .Ormai però c’è sta storia della chiesa cattiva ,che lancia anatemi contro i miscredenti ,ma scusate se Dio non esiste che ve ne frega ?Io normalmente se ritengo una cosa inesistente non gli do il minimo peso ..sembra ormai che in nome del politically correct bisogna distruggere tutto ciò che è sottoposto al revisionismo scientista .La Chiesa attuale non è quella del 1300 ,tra L altro ha perso anche molto del suo “potere “..L attuale papa ha anche fatto una grande apertura verso gli omosessuali ..ma sarà sempre poco ..i pretacci cattivi sono sempre in agguato ..si nascondono dietro L angolo e vi aggrediscono a colpi di Rosario !!!Ovviamente non citate mai quello che di buono fanno ..tipo nel mio quartiere .tre parrocchie che accolgono ragazze strappate alla prostituzione ..ragazze madri abbandonate con i figli ..tossici e senza tetto ..ah già ci sono i preti pedofili ..si è vero ..c’è stata pure L inquisizione ..le scomuniche ....errori ,grandissimi errori .L
Infallibilità non è degli uomini ,essere prete non ti esime dalle perversioni ..ma scusate Un ateo e perfetto perché non crede quindi non ha L aggravante della terribile condanna della religione ?Concludo ribadendo che a me che uno sia ateo non mi comporta nessun problema ,è un suo sacrosanto diritto ,mi da fastidio questa aria di superiorità che riscontro in taluni atei di questo forum ,che più che atei mi sembrano solo anti ..poi è abbastanza monotono sto richiamo a presunte vessazioni subite ..Peraltro non mi pare abbiate problemi di natura sociale ,ho amici atei e agnostici e conviviamo tranquillamente .. ma a differenza vostra non avvertono il bisogno di andare in giro a gridare “Dio non esiste “..o a insultare chi crede ..parlo di alcuni non di tutti ..Detto ciò vi saluto e vi domando :Ma in un forum mi par di capire a prevalenza atea ha senso parlare di Cristianesimo seppur in chiave scientifica ?Secondo me no ,si ingenereranno sempre inutili polemiche anti cristiane .
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 09:04     +1   +1   -1
Avatar

Habitué

Group:
Moderatore globale
Posts:
348
Reputation:
+16

Status:


Ho spostato la discussione in trash... perchè è off topics rispetto alle finalità del forum.
 
Top
1 replies since 13/12/2020, 23:27   232 views
  Share