Studi sul Cristianesimo Primitivo

Chaire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2008, 15:18     +1   -1
Avatar

Celebrità

Group:
Member
Posts:
1,826
Reputation:
+7

Status:


Credo che 3/4 degli utenti mi conoscano già qui sarò estremamente breve. Mi interesso di cristianesimo primitivo a livello personale perché nella vita faccio tutt'altro, sono di formazione uno storico della filosofia antica e attualmente svolgo richerche sui rapporti tra religione e politica nel pensiero platonico all'università di Venezia. Avere una formazione da grecista mi permette di bazzicare decentemente nel mondo della neotestamentaria, cosa per la quale mi maledico continuamente visto il tempo che ruba al mio specifico ambito di ricerca, cioè la filosofia di Platone e della prima Accademia.

Ad maiora
 
Top
Hard-Rain
view post Posted on 24/8/2008, 15:27     +1   -1




Benvenuto nel forum, appena hai tempo non dimenticare il sondaggio sull'orientamento religioso dell'utenza, in forma del tutto anonima, serve per monitorare la composizione del forum:

http://cristianesimoprimitivo.forumfree.net/?t=26600576

Per il resto, il regolamento è qui: http://cristianesimoprimitivo.forumfree.net/?t=18445260

Saluti e ancora benvenuto.
 
Top
=Marcuccio=
view post Posted on 25/8/2008, 15:23     +1   -1




Ciao Poly!
Le vacanze e lo sfasciamento del mio pc si sono praticamente susseguite e non bazzico più nessun forum... ogni tanto però riesco lo stesso a fare capolino, come adesso, e son contento di rileggerti. Mi auguro tu possa trovarti bene!
Come piace salutare a te: Ad Maiora

P.S.:Scusa la sfacciataggine ma, perchè non mi hai fatto sapere più nulla di alcune cose che ti ho mandato? Non ti sono piaciute?
 
Top
*Rainboy*
view post Posted on 25/8/2008, 16:14     +1   -1




Ehilà, chi non muore si rivede.

Benvenuto Poly, auguri di buona frequentazione! :014.gif:
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 25/8/2008, 16:35     +1   -1




Ciao, benvenuto anche da parte mia.
 
Top
pcerini
view post Posted on 25/8/2008, 17:00     +1   -1




Anche da parte mia il benvenuto.

Chaire dovrebbe essere un termine francese,giusto? Ma chaire non e' anche legato ad un gruppo cattolico come termine?
 
Top
Frances Admin
view post Posted on 25/8/2008, 17:03     +1   -1




CITAZIONE
Chaire dovrebbe essere un termine francese,giusto? Ma chaire non e' anche legato ad un gruppo cattolico come termine?

E' una delle formule di saluto in greco.
 
Top
pcerini
view post Posted on 25/8/2008, 17:05     +1   -1




CITAZIONE (Frances Admin @ 25/8/2008, 18:03)
CITAZIONE
Chaire dovrebbe essere un termine francese,giusto? Ma chaire non e' anche legato ad un gruppo cattolico come termine?

E' una delle formule di saluto in greco.

:lol: :lol: Sono lontano anni luce da certi livelli linguistici...

 
Top
Frances Admin
view post Posted on 25/8/2008, 17:07     +1   -1




CITAZIONE
Sono lontano anni luce da certi livelli linguistici...

A proposito, come vanno i tuoi studi di greco antico? ^_^
 
Top
pcerini
view post Posted on 25/8/2008, 17:18     +1   -1




Sono arrivato al 30% del manuale di greco antico di Giacinto e Arnaldo,che ha piu' di mille pagine...
:cry: :cry: :cry:

Penso di finire per il prossimo anno..
:lol: :lol: :lol:

 
Top
Frances Admin
view post Posted on 25/8/2008, 17:21     +1   -1




CITAZIONE
Sono arrivato al 30% del manuale di greco antico di Giacinto e Arnaldo,che ha piu' di mille pagine...
:cry: :cry: :cry:

Penso di finire per il prossimo anno..

Non importa quanto ci impieghi. L'importante è accompagnare lo studio con esercizi graduati, che poi sono gli unici veri fattori di apprendimento. :2029.gif:
 
Top
10 replies since 24/8/2008, 15:18   226 views
  Share